Servizi Terrestri

Regolarmente spediamo merci via terra con camion parziali groupage (LTL) e con camion completi (FTL) in tutta Europa e queste sono le nostre destinazioni preferite per le quali applichiamo tariffe convenienti:
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ungheria

Spedizioni internazionali via camion groupage (LTL) export e import:
il servizio export LTL (Less than Truck Load) o groupage viene utilizzato quando si ha la necessità di spedire merce che non giustifica l’utilizzo di un camion completo (FTL), ad esempio quando si devono spedire colli singoli o 2-3 pallet. Ritiriamo le merce in ogni luogo in Italia e la consegniamo ai nostri terminal di Prato o Milano, dove viene stivata in camion completi che giungono al terminal Europeo più vicino alla destinazione finale. Da lì la merce viene caricata su furgone che giunge al destinatario. Abbiamo 2-3 partenze a settimana dai nostri terminal per tutti i Paesi dell’Unione Europea, extra-UE (Norvegia e Svizzera) ed Est Europa con resa da 4 a 7 gg. lavorativi dal ritiro.
Il servizio import LTL viene da noi gestito tramite i nostri agenti presenti nelle principali città Europee, i quali vengono da noi incaricati al ritiro della merce presso il mittente Europeo e alla spedizione via camion sino ai nostri terminal di Milano o Prato. Dai nostri terminal ci occupiamo noi della consegna sino al destinatario Italiano.

Spedizioni internazionali via camion groupage di bagagli, valigie e colli con effetti personali
in caso di “mini trasloco” dove il proprietario della merce desidera spedire solo alcune cose necessarie (abbigliamento, piccoli mobili, elettrodomestici, etc.) offriamo questo servizio via camion groupage, molto economico e puntuale. Un nostro incaricato ritira il materiale presso il domicilio del cliente (se è richiesto provvede anche all’imballaggio) e consegna il tutto presso il nostro deposito, dove si provvede alla palletizzazione, all’etichettatura, alla cellophanatura, all’etichettatura e quindi alla consegna presso i nostri terminal di Prato o Milano. Da lì si provvede alla spedizione sino al destinatario finale in Europa.

Trasporti internazionali con camion completi (FTL) export e import
il servizio export e import FTL (Full Truck Load) ci viene richiesto nel caso di una grande quantità di merce da trasportare, tanto da giustificare un trailer lungo 13,60 metri. In questo caso facciamo giungere il camion completo presso il luogo di partenza dove si trova la merce che sia in Italia o in Europa. A carico ultimato, l’autista da noi incaricato, partirà diretto al luogo di consegna presso il destinatario finale. Possiamo mettere a disposizione trailer telonati, furgonati e frigo.

Inoltre possiamo offrire:

  • Spedizioni e trasporti internazionali via camion door-to-door sia in import che in export
  • Servizio di corriere internazionale
  • Ritiri e consegne con camion muniti di sponda idraulica
  • Operazioni doganali export e import (per spedizioni in Paesi extra UE)
  • Agenti locali nelle principali città Europee
  • Coperture assicurative “all-risks”